STORIA IN COMUNE: una stanza "virtuale" per raccogliere frammenti di storia locale, suggestioni, contributi di studio e di ricerca


Informazioni personali

La mia foto
L’Archivio Storico del Comune di Leno (ASCLeno) è il settore del Servizio archivistico che si occupa del riordino, della tutela, della valorizzazione della documentazione storica comunale. “Storia in Comune” è un tassello delle attività di valorizzazione ed è un progetto avviato nell’anno 2009 per condividere la ricchezza culturale del patrimonio documentario conservato; ha tra i suoi destinatari la gente di Leno, senza distinzione di età, di cultura o di mestiere. La storia antichissima di Leno, ancora imprigionata in scritture di difficile lettura, e la storia dei secoli più vicini sono l'orizzonte nel quale ci specchiamo e il luogo immutato e indulgente che ci attende. "Storia in Comune" intende riscoprire questa storia attingendo da scritture e immagini, proponendo temi e vicende del territorio e delle persone che lo animano. Il progetto, aperto al contributo di quanti sono animati da interesse o da semplice curiosità verso le proprie radici, intende incoraggiare lo studio e le idee dei più giovani. Con questo blog "Storia in Comune" offre un agevole strumento di consultazione, di informazione, di ricerca.

lunedì 3 dicembre 2012

Storia in Comune nella vetrina delle Buone Prassi di "Lombardia più semplice"


Il concorso è stato promosso quest'anno dall'assessorato alla Semplificazione e Digitalizzazione di Regione Lombardia: 77 sono state le domande di riconoscimento pervenute in Regione.
I progetti riconosciuti tra le Buone Prassi che migliorano i servizi nella PA sono 32, a  ciascuno dei primi 15 è stato riconosciuto un contributo di euro 10.000,00.
Storia in Comune - Archivio in rete si è classificato solo al 19° posto, rimanendo "senza portafoglio" ma comunque presente a pieno diritto nella Vetrina delle buone prassi  "...uno spazio che promuove l'eccellenza lombarda in materia di semplificazione amministrativa e organizzativa con l'obiettivo di dare visibilità alle migliori pratiche realizzate in questo ambito e favorirne la replicabilità su tutto il territorio..."

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'ARCHIVIO STORICO IN RETE CON LE SCUOLE PER EXPO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...