lunedì 1 giugno 2015

La scuole di Leno dal Giardino dei Semplici, per EXPO 2015

Il nostro "albero della vita"
L'amministrazione comunale di Leno ha promosso, attraverso il servizio archivistico, una rete di collaborazione tra istituzioni ed associazioni locali in vista della partecipazione degli Istituti Scolastici ad EXPO 2015. L'iniziativa è stata sostenuta dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Attività Produttive.
Tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio hanno partecipato ideando e realizzando due diversi progetti, con i quali si sono candidati ai concorsi nazionali e regionali di La scuole per Expo 2015, ottenendo in entrambi i concorsi riconoscimenti e premio.
In particolare, per il 4° posto ottenuto nella graduatoria regionale, primo tra quelli della provincia di Brescia, le nostre scuole avranno la possibilità di presentare il progetto "Dal giardino dei semplici all'orto di oggi verso il planetary garden" (visitabile sul sito: http://lenoschools4expo.netsons.org/) in Padiglione Italia  il 3 ottobre 2015.

Nelle immagini fotografiche, momenti della presentazione nella Biblioteca Civica a cura di alcuni tra i principali protagonisti e sostenitori della rete.
















Nessun commento:

Posta un commento

L'ARCHIVIO STORICO IN RETE CON LE SCUOLE PER EXPO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...